da San Domenico tramite seggiovia o elicottero.

Il CAI SEO di Domodossola  celebra  quest’anno il 40° anniversario della posa della Croce di vetta sul monte Cistella, che  sostituiva quella esistente in precedenza ma poi crollata per le intemperie.
Poiché il CAI  di Domodossola possiede lo storico Rifugio  presso la cima, intitolato a  Giovanni Leoni ( del quale da poco si sono festeggiati i 100 anni dalla costruzione), nel 1976 i Soci del Club hanno pensato di sistemare una nuova croce lassu’. Tre di quei soci, a quel tempo baldi giovanotti, Carmelo Polacchi, Mauro Coletto e Pino Bonzani, si erano occupati del trasporto a spalla dei tre pezzi della croce di ferro ( non si usava ancora l’elicottero…) che poi è stata ricomposta e ancora svetta ben visibile da  40 anni.
La festa si svolgerà  DOMENICA 28 AGOSTO 2016, in collaborazione con gli Alpini di Crodo, gli Amici della Montagna di Viceno e il Cai di Varzo. In linea di massima si può già annunciare che verrà celebrata la S. Messa, sarà ricordato l’anniversario della Croce e poi sarà servito un pasto a tutti i partecipanti. Come l’anno scorso si potrà salire con la seggiovia fino al Dosso con prezzo agevolato e farà servizio di trasporto anche l’elicottero, a chi fosse impossibilitato di salire a piedi.

Lascia un commento