Notizie

Invito Assemblea dei Soci

23 Marzo 2019

e

Cena Sociale

Carissima Socia/Socio
come ogni anno ci apprestiamo a svolgere la nostra Assemblea Generale dei Soci, momento fondamentale del nostro Sodalizio perché, come recita l’Art.30 del nostro Statuto: “…l’Assemblea Generale elegge il Consiglio Direttivo e i Revisori dei Conti, conferisce titoli di onore ed attestati di benemerenza, approva i bilanci preventivi e consuntivi, stabilisce l’ammontare delle quote sociali e delibera circa ogni altro argomento all’ordine del giorno, nonché di tutte le proposte o mozioni che venissero presentate dai Soci per iscritto……”
Senza questo importante momento statutario la nostra Sezione non potrebbe esistere eppure, quella che apparentemente potrebbe sembrare una ritualità, si ripete quasi ininterrottamente da 150 anni !
Il lontano 27 Dicembre 1869, quattordici soci fondatori diedero vita alla “succursale” di Domodossola, sesta sezione in Italia del Club Alpino Italiano che nel 1959 si unirà alla Società Escursionisti Ossolani (SEO), fondata il 22 Gennaio 1899 a Piedimulera, e dando vita all’attuale Sezione CAI SEO di Domodossola.
Ne facevano parte personaggi Ossolani straordinari, in una appassionante e irripetibile epopea che abbiamo cercato di raccontare nel libro “Per le Alpi dell’Ossola-Storia della CAI SEO Domodossola 1869-2019”
Il libro, edito dalla libreria Grossi col preziosissimo contributo della Fondazione Ruminelli, è la nostra storia, è la tua storia, raccontata da studiosi e ricercatori locali, con straordinari documenti e foto d’epoca e siamo certi che nel leggerlo proverai le nostre stesse emozioni, ritrovando valori ed appartenenza per un Sodalizio che, pur affondando le proprie radici in un’epoca così remota, li mantiene ancora vivi ed attuali.
Ti diamo sin d’ora appuntamento a Venerdì 12 Aprile per la presentazione pubblica del libro che, in qualità di Socio, potrai ritirare gratuitamente nelle settimane successive, presso la nostra sede di via Borgnis, nelle serate di Mercoledì e Venerdì dopo le ore 20,30.
Ma come certamente avrai appreso consultando l’opuscolo che ti è stato consegnato al momento dell’iscrizione/rinnovo, i nostri primi 150 anni di storia saranno celebrati nel corso dell’intero 2019 con innumerevoli appuntamenti escursionistici e culturali.
Grazie per aiutarci a mantenere viva questa grande avventura rappresentata dalla Sezione CAI SEO di Domodossola e se hai passione e tempo da dedicare, sei il benvenuto nella prossima Assemblea Generale dei Soci ed in ogni altra occasione.
Il Presidente Paolo Pozzo
Il Consiglio Direttivo

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI
A norma dell’Art. 29 e successivi dello Statuto e Regolamento della Sezione CAI SEO di Domodossola, tutti i soci sono invitati all’ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI che si terrà il giorno 23 marzo 2019 presso la sala multimediale della Sezione in via Borgnis, 10 Domodossola.
Alle ore 15.00 in prima convocazione e alle ore 15,30 in seconda convocazione.
Si discuterà il seguente ordine del giorno:
1. Minuto di silenzio in ricordo dei soci deceduti
2. Relazione morale del presidente sull’attività 2018 e programmatica 2019
3. Richiesta di approvazione per alzata di mano con controprova (favorevoli, contrari, astenuti)
4. Relazione finanziaria del tesoriere
5. Relazione dei revisori sull’attività 2018
6. Richiesta di approvazione per alzata di mano con controprova (favorevoli, contrari, astenuti)
7. Assegnazione delle onorificenze ai soci aventi diritto che verranno consegnate durante la cena sociale
8. Consegna delle schede per l’elezione dei nuovi consiglieri o consiglieri con mandato triennale scaduto ma rieleggibili, di due delegati dei soci e dei tre Revisori dei Conti, come dalla seguente proposta:

Consiglieri candidati
Leopardi Antonio*

Delegati dei Soci
Paracchini Mario
Cibrario Enrica

Revisori Conti
Previdi Aldo
Parlanti Roberto
Lincio Piercarlo
* Consiglieri scaduti ma rieleggibili

Tutti i soci che desiderassero far parte del Consiglio Direttivo potranno dare la loro disponibilità alla Sezione o durante l’assemblea e saranno aggiunti all’elenco dei Consiglieri candidati per la votazione.

***Alle ore 20.30, presso il ristorante della Scuola Mellerio Rosmini di Domodossola, si terrà la cena conviviale dei soci, alla quale siete tutti invitati.E’ richiesta la prenotazione (Claudia cel.3473609466)

Domenica 24 marzo 2019

Spitzhorli e Staldhorn
(Ciaspolata e Sci-Alpinismo al Passo del Sempione)

spitzhorli

Visualizza programma

**Anno 2019** celebriamo 150 anni di storia del CAI SEO di Domodossola

(segui gli altri eventi dei prossimi mesi sulle nostre pubblicazioni e siti web)
Info presso la sede 0324 240449 (venerdì sera) oppure al numero 3473609466 (Claudia)

25/5/2018 LE INTOSSICAZIONI IN MONTAGNA

Pubblicato il mag 14, 2018 in Notizie

25/5/2018 LE INTOSSICAZIONI IN MONTAGNA

Venerdì 25 MAGGIO 2018 ore 21.00 Centro CSSV Vicolo Facini Domodossola LE INTOSSICAZIONI IN MONTAGNA Conferenza a cura Dott.ssa Sarah Vecchio “La passione per la montagna non conosce stagioni e percorrere i suoi sentieri in estate rappresenta un’emozione unica per corpo e mente, soprattutto se lo si fa in sicurezza. Tra i potenziali pericoli da considerare ci sono i morsi degli animali: siano le tanto temute vipere che i più comuni insetti come api, vespe e calabroni, che possono rappresentare un problema anche in persone non...

read more

19/05/2018 Giornata di pulizia dei sentieri organizzata dalla Consulta di Vagna, il gruppo Arsciol e la locale sezione Alpini, con la partecipazione del Seo Cai di Domo

Pubblicato il mag 12, 2018 in Notizie

19/05/2018 Giornata di pulizia dei sentieri organizzata dalla Consulta di Vagna, il gruppo Arsciol e la locale sezione Alpini, con la partecipazione del Seo Cai di Domo

Sabato 19 maggio Giornata di pulizia dei sentieri organizzata dalla Consulta Frazione Vagna e Lusentino, il gruppo Arsciol , AIB,  sezione Alpini, con la partecipazione del Seo Cai di Domo Programma Ritrovo ore 07.00 presso la piazza di Vagna, per l’organizzazione delle squadre di lavoro. Mattinata dedicata alla pulizia dei sentieri che portano da Domodossola a Vagna. Chi volesse partecipare è pregato di presentarsi con attrezzatura adeguata (decespugliatore, occhiali, guanti,ecc.) Si richiede la conferma della presenza entro lunedì...

read more

11/05/2018 NIVOLOGIA e VALANGHE Conferenza a cura di Renato Cresta

Pubblicato il mag 8, 2018 in Notizie

11/05/2018 NIVOLOGIA e VALANGHE Conferenza a cura di Renato Cresta

Venerdì 11 MAGGIO 2018 Centro CSV Vicolo Facini Domodossola ore 21.00 “La teoria dei tetti: molti dei fenomeni che regolano la stabilità della neve sui versanti sono eguali a quelli che trattengono la neve sui tetti. Per questo motivo possiamo osservare un tetto come se fosse il “modellino” di una montagna e tentare di comprendere ciò che avviene in luoghi difficili da raggiungere ed osservare……..” “Scritto dal vento: sovente il vento si comporta come un vero criminale e fabbrica valanghe, ma è un criminale maldestro che...

read more

24/03/2018 Cena sociale

Pubblicato il mar 17, 2018 in Notizie

Club alpino italiano SEZIONE S.E.O. DOMODOSSOLA CENA SOCIALE 24 MARZO 2018 ORE 20.30 Ristorante CENTRO SOCIALE Menu ANTIPASTI Prosciutto Crudo con pane di noci – Prosciutto cotto e ananas -Salame e BresaolaCipolline – Insalata Russa – Fagioli con nervetti –Asparagi Olio e limone – Insalata Ossolana Bignè al formaggio Gelosia Valdostana PRIMI PIATTI Risotto toma e radicchio Tortelloni di magro Si stacca con un buon Sorbetto al limone SECONDI PIATTI Cosciotto di maiale con mele e patate al forno Tagliata di manzo con...

read more

24/03/2018 Assemblea dei soci

Pubblicato il mar 17, 2018 in Notizie

Sabato    24 Marzo 2018 Assemblea dei soci Tutti i soci sono invitati a partecipare all’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI che si terrà il giorno 24 marzo 2018 presso la sala multimediale della sezione alle ore 15.00 in prima convocazione e alle ore 16.00 in seconda. Si discuterà il seguente ordine del giorno: 1.    Minuto di silenzio in ricordo dei soci deceduti 2.    Relazione morale del presidente sull’attività 2017 e programmatica 2018 3.    Richiesta di approvazione per alzata di mano con controprova (favorevoli, contrari,...

read more